Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Coggiola udienza dal Papa per il sindaco-presidente
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Coggiola udienza dal Papa per il sindaco-presidente

Gianluca Foglia Barbisin in Vaticano da Francesco in occasione della visita organizzata dall’Unione delle Province italiane.

Coggiola udienza dal Papa per Foglia Barbisin. Presenti altri 75 presidenti delle province italiane.

Coggiola udienza dal Papa per Foglia Barbisin

«Trovarsi davanti al Papa è stato emozionante. Ho potuto conoscere da vicino una persona davvero umile». Così il sindaco di Coggiola e presidente della Provincia di Biella Gianluca Foglia Barbisin commenta il suo incontro con Papa Francesco avvenuto a Roma in occasione dell’udienza organizzata dall’Unione delle province italiane. L’incontro è stato breve: «Ho avuto l’onore di stringergli la mano  e di salutarlo, per poi  assistere comunque all’udienza insieme agli altri colleghi presidenti delle Province italiane. Ha dimostrato anche la sua conoscenza sui problemi della società italiana, è molto informato sui problemi delle Province».

Un legame con il Piemonte

Papa Bergoglio poi ha un legame forte con il Piemonte. I suoi avi sono originari di Portacomaro in provincia di Asti. Ma il cognome Bergoglio è ben presente anche in Valsessera, soprattutto nella zona di Portula e in località Castagnea. Tre anni fa era stato realizzato dal parroco don Ugo Franzoi e da alcuni ragazzini del paese di Portula un albero genealogico che mette in evidenza il legame di parentela (per quanto lontana) tra la famiglia Bergoglio di Portula e il ramo dei Bergoglio che in Argentina ha poi dato i natali al Papa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente