Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Colline Gattinara: boom di turisti nel weekend di Pasqua
Attualità Gattinara e Vercellese -

Colline Gattinara: boom di turisti nel weekend di Pasqua

Immancabile il selfie sulla panchina gigante che svetta dal piazzale della Torre delle Castelle. E ad attendere i camminatori c’erano gli alpini

Colline Gattinara: a Pasqua e Pasquetta centinaia di persone hanno preso d’assalto le alture sopra la città

Colline Gattinara, quanta gente a Pasqua e Pasquetta

E’ stata una bella Pasqua Gattinara, dove centinaia di persone hanno letteralmente preso d’assalto le colline per una passeggiata. Il bel tempo che ha accompagnato le giornate di domenica e lunedì ha invogliato in molti a passeggiare in collina, in luoghi che permettono di scegliere il proprio itinerario. Dalle passeggiate più semplici, come quella alla Torre delle Castelle, fino a camminate più lunghe, per raggiungere il castello di San Lorenzo, oppure escursioni più strutturate, che si snodano in più località.

Numerosi anche i turisti da fuori zona

Oltre a tanti gattinaresi, c’erano anche molte persone di fuori, salite in collina per una passeggiata e per godersi i primi tepori primaverili. Immancabile il selfie sulla panchina gigante che svetta dal piazzale della Torre delle Castelle. Ad attendere i camminatori c’erano le penne nere del gruppo alpini di Gattinara, che proprio a Pasqua hanno riaperto la loro baita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente