Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Contributi associazioni: a Borgosesia quest’anno si parte in anticipo
Attualità Borgosesia e dintorni -

Contributi associazioni: a Borgosesia quest’anno si parte in anticipo

Domande da presentare entro fine mese

Contributi associazioni: a Borgosesia quest’anno si parte in anticipo. Procedura partita per l’assegnazione di contributi per associazioni e gruppi borgosesiani.

Contributi associazioni entro 31 maggio le domande

L’amministrazione comunale ha fissato a fine maggio il termine per la presentazione delle domande da parte dei sodalizi.
Le risorse verranno destinate nei settori di turismo, sport e cultura, e finalizzate al parziale sostegno di progetti e iniziative. «I tempi sono più stretti rispetto al passato – spiega l’assessore comunale Paolo Urban, delegato a sport e associazioni -, abbiamo fissato al 31 maggio la scadenza per ricevere le domande, in modo da consentire agli uffici comunali di acquisire tutti gli elementi necessari per gestire le risorse finanziarie assegnate in bilancio. Va da sè che anche l’assegnazione dei contributi sarà anticipata».

Documentazione

Entro la data prevista, le associazioni dovranno anche far avere in municipio la relativa documentazione: «I contributi saranno elargiti a fronte di giustificativi di spesa – specifica Urban -. Non saranno assegnazioni di contributi generici, ma i vari sodalizi dovranno presentare le fatture relative alle spese sostenute: in questo modo i contributi saranno quantificati sulla base delle spese vive. In alcuni casi l’amministrazione comunale andrà a sostenere le manifestazioni anche attraverso la concessione gratuita di spazi e attrezzature di proprietà comunale».

Regolamento

Il regolamento comunale per la concessione di contributi economici è disponibile sul sito del Comune di Borgosesia. Per informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio staff al numero 0163.290.210 oppure inviando una mail a staff.borgosesia@ruparpiemonte.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente