Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Contributi Valduggia: ecco a chi sono andati i 9mila euro
Attualità Borgosesia e dintorni -

Contributi Valduggia: ecco a chi sono andati i 9mila euro

Sono dodici i sodalizi che hanno ricevuto supporto economico dal Comune.

contributi valduggia

Contributi Valduggia: così il Comune aiuta le associazioni del paese.

Contributi Valduggia i dati

Dal Comune arrivano i contributi economici per le associazioni valduggesi. E’ di 9.200 euro la somma che l’amministrazione comunale di Valduggia ha deciso di distribuire ai gruppi, una cifra destinata a coprire le spese per le attività svolte o che si svolgeranno con l’organizzazione di iniziative o eventi pubblici: «A differenza degli scorsi anni – spiega Maurizio Matera, consigliere comunale delegato al bilancio -, quando i contributi venivano erogati alla fine dell’anno, questa volta abbiamo pensato di cambiare rotta e assegnarli all’inizio dell’anno, in modo che le associazioni possano avere le somme necessarie per organizzare eventi primaverili o estivi».

I sodalizi

A ricevere i contributi sono dodici associazioni: «Sono praticamente le stesse della scorsa volta – elenca Matera -. Alcune associazioni non sono comprese nell’elenco perché non hanno ancora avanzato richieste: se arriveranno altre richieste sarà prevista una seconda tranche di contributi. I sostegni economici alle associazioni sono indispensabili per consentire loro di continuare il loro impegno nell’organizzazione di manifestazioni e attività».

Le cifre

La somma più alta, 3.500 euro, è assegnata al Valduggia calcio per coprire i lavori sulle strutture dell’impianto sportivo e per l’acquisto di attrezzature. Alla squadra Aib e protezione civile di Valduggia e al gruppo twirling “L’Esperance” sono riservati 800 euro a sostegno delle attività svolte sul territorio, è di 600 euro il contributo al comitato carnevale di Valduggia per le manifestazioni organizzate nell’anno, contributi da 500 euro sono elargiti alla Pro loco di Valduggia e di Rastiglione, all’associazione San Lorenzo di Castagnola e al gruppo “Amici del tennis”, ricevuto 400 euro il comitato Invozio Santa Maria, i Terrieri della Colma e la Società pescatori sportivi, mentre è di 300 euro il sostegno assegnato al gruppo alpini di Valduggia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente