Seguici su

Attualità

Crevacuore officina delle biciclette nell’ex peso pubblico

Pubblicato

il

Crevacuore officina delle biciclette nell’ex peso pubblico. Una nuova idea proposta dai titolari della “Locanda dei mercanti” che hanno preso in gestione i locali dell’ex ristorante Corea.

Crevacuore officina delle biciclette

«Stiamo iniziando la ristrutturazione del vecchio peso pubblico di Crevacuore – annuncia Monika Crha, attuale gestore della locanda -. La ristrutturazione verrà eseguita da Gianpaolo Formaio della ditta “Faso tuto mi”». In questo modo un pezzo storico del paese prenderà nuova vita: «L’ex peso pubblico è situato a fianco della chiesa di Santa Marta e San Sebastiano, di proprietà comunale e da noi affittato, dopo la ristrutturazione sarà un’officina delle biciclette». L’idea è stata realizzata prendendo parte a un bando pubblico, come spiega Crha: «Abbiamo partecipato a un bando per il turismo presentandoci con una proposta che comprendesse l’officina e l’acquisto di biciclette che verranno messe a disposizione degli ospiti e degli avventori della locanda. L’officina può essere utilizzata da tutti coloro che ne hanno bisogno, gratuitamente».

Fondi

Il progetto ha ottenuto i fondi da FinPiemonte, una rete per lo sviluppo che eroga vari tipi di finanziamenti promuovendo soprattutto l’impresa e il turismo. «Con questa iniziativa – osserva ancora l’albergatrice – si intende creare un incentivo per visitare la valle e ovviamente fare sport. Verranno avvisati gli uffici turistici e tutti gli enti che si occupano di ciclismo professionale e cicloturismo. E’ un progetto al quale teniamo molto anche per i giovani che possono avere un incentivo ad approfittare della bella stagione per fare sport. Si preannuncia un’estate intensa e piena di eventi culturali, musicali e via dicendo. Ci diamo da fare, insomma».

Foto d’archivio

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *