Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Davide Favale ricordato al campo di Cavallirio | Le foto
Attualità Novarese -

Davide Favale ricordato al campo di Cavallirio | Le foto

Il ricordo della mamma Sara Manzo: «Era affettuoso e era legatissimo alla sorellina»

Davide Favale ricordato al campo di Cavallirio. Il paese si è riunito per ricordare il bimbo, scomparso alla fine di luglio a soli sei anni in un terribile incidente.

Davide Favale ricordato al campo di Cavallirio

L’asd Cavallirio ha infatti organizzato pochi giorni fa una messa sul campo di calcio dedicata al piccolo, che ha giocato per diversi mesi nell’associazione. «La presenza è andata addirittura oltre le mie aspettative e ne sono molto felice – racconta il presidente Franco Zanotel – erano presenti tutti i bambini delle squadre insieme a tantissime persone del paese». Fra di loro anche la famiglia di Davide e i rappresentanti dell’amministrazione. A celebrare la funzione il parroco don Fulvio Trombetta, che ha invitato i bambini a pensare a cosa “serva” il gioco.

Scorri per vedere le foto

Il ricordo della mamma

A distanza di circa un mese e mezzo dalla tragedia che costò la vita al bimbo, il paese lo ricorda con grande affetto. «Era un bravo bambino, dal carattere vivace ma sempre rispettoso» è il ricordo di Zanotel, che l’ha visto giocare nella squadra dei “Piccoli calci”. In famiglia, il piccolo era legatissimo alla sorellina. «Era veramente il più dolce e affettuoso – racconta la mamma Sara Manzo – me lo dicevano tutti quanti, dalle maestre a dove andava a cavallo. Insieme alla passione per il calcio e le macchine, lui aveva la passione del camper. Ha visitato tutta Italia, esclusa la Sardegna». Avrebbe dovuto visitarla a breve e Davide, entusiasta, si era già documentato sui posti che avrebbe voluto vedere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente