Seguici su

Attualità

Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia

Pubblicato

il

Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia. E’ studentessa al liceo artistico di Romagnano, fa la majorette e da venerdì indossa i panni della maschera femminile del paese.

Desirè Busin nuova Marjin del carnevale di Valduggia

Desirè Busin  ha diciotto anni e ha raccolto il testimone lasciato da Marica Dall’Anese che ha abdicato dopo otto anni dal ruolo di regnante di Valduggia: «Mi sono avvicinata al comitato carnevale lo scorso anno – spiega la nuova Marjin -, prima avevo vissuto il mondo del carnevale soltanto da esterna, partecipando ad alcune veglie a Valduggia e nei paesi vicini. Mi piace stare in mezzo alla gente, ballare e soprattutto divertirmi: penso che sarà una bella esperienza».

Prossimi appuntamenti

Con Diego Zignone, re Zors da due anni, costituisce una coppia di sovrani molto giovane: «C’è una certa emozione – dice -, e sicuramente aumenterà quando dovrò presentarmi alla popolazione». Il primo appuntamento, la consegna delle chiavi, è superato, sabato ci sarà la veglia come impatto con il mondo del carnevale. La proposta a diventare maschera di Valduggia è arrivata inattesa: «Sapevo che Marica aveva intenzione di lasciare, ma non avrei immaginato sarebbe stato chiesto a me di sostituirla – ammette Desirè -: mi sono consultata con i miei genitori, e dopo aver promesso loro che non avrei messo da parte lo studio, ho accettato. Spero di aver fatto la cosa giusta e che i valduggesi mi apprezzeranno».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *