Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Don Fulvio Trombetta parroco di Prato Sesia da settembre
Attualità Novarese -

Don Fulvio Trombetta parroco di Prato Sesia da settembre

Il vescovo: «Don Mario Vanini pur mantenendo un spirito giovanile, compirà tra pochi mesi ben novant’anni e mi ha chiesto per questo di essere sollevato dalla responsabilità giuridica»

Don Fulvio Trombetta parroco di Prato Sesia da settembre. Il sacerdote continuerà a mantenre l’incarico di parroco a Cavallirio oltre a sostituire don Mario Vanini dal 1 settembre.

Don Fulvio Trombetta parroco di Prato Sesia da settembre

«Don Mario, pur mantenendo un spirito giovanile, compirà tra pochi mesi ben novant’anni e mi ha chiesto per questo di essere sollevato dalla responsabilità giuridica desiderando continuare a vivere il ministero sacerdotale mettendosi ancora a disposizione dei fedeli – ha scritto il vescovo -. Abiterà quindi presso il Santuario del SS. Crocifisso di Boca dedicandosi al ministero della Riconciliazione e aiutando per quanto possibile i confratelli nelle diverse celebrazioni.Lo ringrazio di cuore per l’intelligenza e la passione pastorale che ha sempre testimoniato; amante del bello, e artista lui stesso, vi ha condotto per trentaquattro anni all’amore per il Signore. Sono certo che anche voi saprete convenientemente esprimergli la vostra gratitudine. A continuare il cammino tracciato da don Mario verrà don Fulvio Trombetta attuale Amministratore parrocchiale di Cavallirio. Don Fulvio, che voi già ben conoscete, assumerà la guida delle due comunità, favorendo ancor più un cammino comune tra voi e con tutta la vostra UPM. Per questo sarà necessario armonizzare con pazienza gli orari delle messe festive delle due parrocchie. Come abitazione si trasferirà nella casa parrocchiale di Prato Sesia, pur garantendo anche una presenza a Cavallirio».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente