Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Donne imparano a difendersi da violenze e stalking
Attualità Borgosesia e dintorni -

Donne imparano a difendersi da violenze e stalking

Venerdì è in programma la presentazione al salone Sterna di Quarona

Donne imparano a difendersi da violenze e stalking. Come annunciato, verrà presentato alle 21 nei locali al piano superiore di salone Sterna un ciclo di incontri di formazione promosso dalla “Scuola di prevenzione consapevole” di Milano e patrocinato dal Comune di Quarona.

Donne imparano a difendersi da violenze e stalking

Il corso si articola su sette incontri, in ognuno dei quali sarà trattato un aspetto della violenza. «Di fatto in Valsesia è un primo tentativo che vorremmo attuare per sensibilizzare su un fenomeno molto delicato – spiega l’insegnante Jacopo Barillari, 37enne metà quaronese e metà milanese, esperto di mediazione culturale, karatè e comunicazione non verbale -. Ciascun appuntamento tratterà un aspetto specifico della violenza: domestica, da strada, stalking, sui figli, e così via. L’obiettivo è di fornire strumenti facilmente impiegabili che possano aiutare una donna a riconoscere una situazione potenzialmente pericolosa ed evitarla».

Il 19 ottobre inizierà il blocco centrale degli incontri, il primo dei quali sarà incentrato sulla violenza domestica. Altre informazioni online sul sito www.jacopobarillari.it. Costo: 15 euro per il singolo appuntamento (il primo è gratuito), 60 euro per il ciclo completo.

Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente