Seguici su

Attualità

Dopo 30 anni ha chiuso ”Tecnufficio”

Pubblicato

il

Grignasco, tempo di pensione per la titolare Anna Fontanetto

Si è abbassata per l’ultima volta la saracinesca del negozio “Tecnufficio” di Grignasco, a distanza di 29 anni e sei mesi da quando si è invece alzata per la prima volta. La proprietaria Anna Fontanetto haraggiunto l’ambito traguardo della pensione e il 30 settembre ha servito i suoi ultimi clienti.

«Mi mancherà il contatto con il pubblico – dice Fontanetto – e mi spiace che nessuno abbia rilevato l’attività, che offriva servizi utili alla popolazione. Mi rendo conto però che non siamo in un momento facile e anche farsi concedere un finanziamento per un investimento non è facile. Io stessa mi sono resa conto in questi ultimi anni di quanto la crisi ci sia e sia profonda».

In questi giorni la grignaschese sta svuotando il negozio dagli ultimi articoli rimasti e dagli arredi, così da lasciarlo libero in vista del trasloco della “Bottega di lara”. «Spero di finire il prima possibile – prosegue Fontanetto -, è un lavoraccio. Il 30 settembre si è chiuso un capitolo importante della mia vita e desidero ringraziare tutti, chi mi ha seguita negli acquisti degli ultimi giorni, chi è passato a salutarmi e a farmi un augurio per il futuro, insomma tutti coloro che mi hanno espresso la loro vicinanza. Per tutti resterò sempre “l’Anna del Tecnufficio”, quella da cui venivano a farsi scrivere i biglietti per via della mia bella grafia».

In pensione dal lavoro, Fontanetto continuerà a fare la volontaria nella mensa delle scuole e alle feste del paese, nel gruppo delle “Berte”. «Per quanto riguarda il lungo termine è ancora tutto da definire – conclude Fontanetto -. Quando sistemerò il negozio e tutte le pratiche legate alla pensione deciderò cosa fare. La priorità è comunque stare vicino alla famiglia».