Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Efre Braga da 25 anni volontario nell’Aib Mosso
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Efre Braga da 25 anni volontario nell’Aib Mosso

Ha 65 anni e, oltre all'impegno con la Protezione civile, ha la passione per il podismo.

Efre Braga da 25 anni volontario in servizio nell’Aib di Mosso. I suoi amici e colleghi lo hanno voluto festeggiare con una targa dal titolo “La natura ringrazia”.

Efre Braga da 25 anni volontario: è il veterano

«In realtà – racconta Braga – ho iniziato ben più giovane a fare attività di Aib: avevo poco più che vent’anni. All’epoca però eravamo un gruppo organizzato del Cai di Mosso che si impegnava nella manutenzione dei sentieri e in attività di pulizia». Poi è avvenuta la trasformazione in Aib e Braga è stato uno dei fondatori. «All’epoca ero tra i più giovani – riprende -, ora sono un veterano.». Ma l’impegno è quello di sempre. «Non mi stanco di dare una mano all’interno del gruppo Aib di Mosso, teniamo puliti i sentieri e cerchiamo di garantire anche la sicurezza per coloro che li percorrono».

Una vita piena di passioni

«Cosa mi spinge? Sarà che amo la montagne e ogni volta che ho un po’ di tempo libero vado a camminare lungo i sentieri. Quindi mi dà fastidio quando la natura non viene rispettata, cerco di dare quindi il mio piccolo contributo». Per lui non c’è solo l’impegno con l’Aib, ma l’altra passione è il podismo. Da anni è tesserato infatti per l’As Gaglianico prendendo parte a diversi appuntamenti podistici, un modo per stare in compagnia ma anche per tenersi in forma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente