Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Elisabetta d’Inghilterra e Camilla ospiti al carnevale di Varallo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Elisabetta d’Inghilterra e Camilla ospiti al carnevale di Varallo

Per il Giro della legna le amiche Renata Maiandi e Vanda Negri hanno indossato i panni delle due primedonne della corona reale inglese.

Elisabetta d’Inghilterra e Camilla al giro della legna.

Elisabetta d’Inghilterra e Camilla ospiti a Varallo

In molti, di primo acchito, hanno scambiato le amiche Renata Maiandi e Vanda Negri per Elisabetta II e la nuora Camilla, moglie del principe Carlo. Le due varallesi non sono nuove a divertenti travestimenti in occasione del carnevale e quest’anno, per il tradizionale Giro della legna del Comitato dei Dughi di Varallo di sabato 2 marzo, si sono presentate al Bristol indossando i panni delle due prime donne della famiglia reale britannica. E il risultato è stato un vero successo, soprattutto per via della somiglianza di Maiandi con la regina, tanto che passeggiando per le vie cittadine lei e l’amica hanno attirato l’attenzione dei passanti e sono state oggetto di diversi scatti fotografici.

Entrate nella parte

«Abbiamo confezionato gli abiti da sole, nel mio caso non è stato necessario neanche indossare una parrucca, inoltre abbiamo imparato alcune parole in inglese per entrare nella parte e devo dire ci siamo veramente divertite», racconta Maiandi, molto conosciuta a Varallo per aver gestito per tanti anni un distributore di benzina e per partecipare a parecchi eventi cittadini con il tradizionale costume valsesiano. «Io e Vanda diamo volentieri il nostro contributo alle associazioni in occasione di feste e manifestazioni  presenziando con i costumi tipici dell’alta valle, inoltre io collaboro come volontaria in biblioteca. Insomma cerchiamo di dare il nostro piccolo contributo alla città che amiamo».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente