Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Emergenza gatti randagi tra Roasio e Lozzolo
Attualità Gattinara e Vercellese -

Emergenza gatti randagi tra Roasio e Lozzolo

Enpa presenta una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, con l’obiettivo di far comprendere ai proprietari dei gatti la finalità preventiva della sterilizzazione

Emergenza gatti randagi tra Roasio e Lozzolo. I Comuni aderiscono alla campagna  proposta da Enpa per la presa in cura in dei gatti da parte delle persone e delle famiglie.

Emergenza gatti randagi tra Roasio e Lozzolo

«Riteniamo giusto che quando si prende un animale, qualunque esso sia, se debba prendere cura, con responsabilità, sia per il benessere dell’animale ma anche per una buona convivenza comunitaria – spiega il sindaco di Lozzolo Roberto Sella -. Pertanto invitiamo le famiglie e le persone a prestare più attenzione, in questo caso, nel corretto accudimento dei gatti, soprattutto femmine».

L’appello di Enpa

Nei giorni scorsi ai sindaci è arrivata una lettera da parte dell’Enpa in cui si presenta una campagna di sensibilizzazione rivolta ai cittadini, con l’obiettivo di far comprendere ai proprietari dei gatti la finalità preventiva della sterilizzazione. Nel corso degli ultimi mesi nelle frazioni di Roasio le colonie feline sono state messe sotto controllo.
Foto d’archivio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente