Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Enduro Oasi Zegna ricorda Luca, morto a soli 12 anni
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Enduro Oasi Zegna ricorda Luca, morto a soli 12 anni

Uno striscione dedicato dagli amici al giovanissimo appassionato di mountain bike. Oggi e domani Trivero è capitale dei bikers.

Enduro Oasi Zegna ricorda Luca, morto a soli 12 anni

Enduro Oasi Zegna ricorda Luca, morto a soli 12 anni

Uno striscione all’ingresso del Centro Zegna per ricordare Luca Bonino, il ragazzino morto a soli 12 anni nel febbraio 2017. Così l’Enduro che si corre questi fine settimana nell’alto Triverese vuole rendere omaggio a uno dei giovanissimi appassionati di mountain bike che facevano parte della scuola dell’Oasi.

Già da giorni i sentieri dell’Oasi Zegna sono invasi dai bikers che provano i percorsi in attesa della quarta e ultima prova del circuito 4Enduro. Attualmente in testa alla classifica ci sono i fratelli Lupato, testimonial della stessa Oasi Zegna. Le gare si disputeranno tra sabato e domenica e sono organizzate dall’Asd Oasi Zegna Mtb Enduro. Per sabato sono in programma le prove ufficiali sui percorsi di gara e la prima parte della verifica tessere. La gara vera e propria di domenica si sviluppa su tre prove speciali sugli itinerari che compongono l’Enduro Bike Park: il tracciato PS1 chiesetta alpina easy, il PS2 Caulera e il PS3 chiesetta alpina hard. La lunghezza totale del percorso è di circa 25 chilometri con un dislivello positivo di mille metri circa. «Il terreno delle prove speciali – spiegano gli organizzatori – è prevalentemente in discesa su tratti completamente sterrati, su sentieri e single track, ma con tratti pedalati che metteranno alla prova la vostra resistenza. Sono richieste buone doti di guida e una discreta preparazione fisica».
Per chi fosse interessato ad assistere alle performance, sabato ci sono prove libere dalle 11 alle 15, domenica altre prove libere tra le 7 e le 8. Partenza del primo concorrente alle 9.30 dal Centro Zegna, poi si sale alla chiesetta alpina e da qui si entra nei tracciati veri e propri. Orario di arrivo previsto l Centro Zegna dei primi concorrenti intorno alle 15.20. Apertura “Pasta party” dall’arrivo del primo concorrente fino alle 18 circa sotto il portico davanti al ristorante “Al Centro”. Le premiazioni avverranno circa un’ora dopo l’arrivo dell’ultimo concorrente, circa intorno alle 18, al Giardino di Marcello Maloberti sopra il ristorante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente