Seguici su

Attualità

Enoteca Gattinara aperta anche il martedì

Pubblicato

il

enoteca gattinara

Enoteca Gattinara apre i battenti per un giorno in più.

Enoteca Gattinara aperta

Nuova giornata di apertura per l’Enoteca di Gattinara. Tra le nuove iniziative è stato deciso di mantenere aperto il punto di cessione promozionale anche il martedì. Osserverà, quindi, i seguenti orari: martedì dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 19.15; giovedì e venerdì dalle 15.15 alle 19.15; sabato e domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.15 alle 19.15. La cultura enogastronomica e l’identità dell’Alto Piemonte saranno sempre più protagoniste nei programmi dell’Enoteca regionale di Gattinara e del Nord Piemonte. In quest’ottica la presidenza con i sommelier sta pensando a nuove iniziative per il 2019, un anno particolarmente importante perché celebra i 20 anni di attività dell’ente.

Gli eventi

Ci saranno quindi eventi, degustazioni, incontri, workshop con l’obiettivo di promuovere e valorizzare il patrimonio vitivinicolo locale, ma anche la cultura e le tradizioni del territorio. «L’Enoteca Regionale di Gattinara rappresenta un territorio che abbraccia quattro province – spiega il presidente Massimo Baglione – per questo, compatibilmente con le risorse disponibili, cercheremo di porre l’accento su argomenti che sappiano mettere valore le eccellenze del territorio. Vorremmo evidenziare le peculiarità enologiche dei diversi territori con iniziative specifiche e dedicate alle tipologie di vino presenti in Enoteca».

I vini

A Gattinara infatti si possono trovare i vini dell’Alto Piemonte; non solo i prestigiosi Docg Gattinara e Ghemme e i Doc Lessona, Boca, Bramaterra, Fara, Sizzano, Colline Novaresi e Coste della Sesia, ma anche interessanti “novità”, vini giovani, vini bianchi, rosati e spumanti, nonché varietà riscoperte, come la Vespolina e la Croatina e Uva rara. Oltre alle eccellenze agroalimentari del territorio, passiti, grappe, riso, miele, liquori e dolci artigianali.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *