Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Estetista di Borgosesia a “Ciao bellezza”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Estetista di Borgosesia a “Ciao bellezza”

Laura Sartorio ha partecipato sabato pomeriggio al programma televisivo in onda su Rete4

Laura Sartorio, estetista di Borgosesia con 20 anni di esperienza alle spalle, è approdata sabato pomeriggio in televisione. La professionista ha partecipato a “Ciao bellezza”, programma in onda su Rete4 che, sotto la guida del visagista delle star Diego Dalla Palma, si pone l’obiettivo di migliorare l’aspetto fisico dei partecipanti.

Per Sartorio, classe 1970 e titolare di un istituto di estetica in viale Varallo, arrivare in tivù è stato un caso: «Non lo avrei mai immaginato – dice -, e quando mi è stato proposto inizialmente ho rifiutato; solo successivamente, pensandoci con calma ho deciso di accettare, sempre con molta preoccupazione. Adesso che ho girato le puntate, sono felice di aver fatto questa esperienza».

Tutto è iniziato pochi mesi fa: «Nel mio centro utilizzo prodotti della linea “Comfort zone” – spiega Sartorio -, e il marchio ha individuato alcune estetiste in tutta Italia per metterle alla prova nel programma televisivo. Dopo vari passaggi siamo state selezionate in otto per partecipare a “Ciao bellezza” a fianco di Diego Dalla Palma. A fine gennaio è arrivato il momento di registrare le puntate che mi impegnavano direttamente: momento per me indimenticabile, anche perché è arrivato in concomitanza ai miei vent’anni di attività come estetista».

Proprio in occasione del ventennale, Sartorio ha anche acquisito l’attestato di competenza a socio operatore Apeo (associazione professionale di estetica oncologica), ossia in grado di effettuare trattamenti di benessere e bellezza su persone in terapia oncologica a ogni stadio della malattia.

Il programma “Ciao bellezza” ha come finalità un nuovo look alle donne in studio: oltre all’estetista nel programma si occupano delle partecipanti anche parrucchieri, truccatori e stilisti: «Nel mio caso sono state due le donne, una di 45 anni e l’altra di 32, a desiderare una nuova immagine di sè – spiega Sartorio -. Il mio compito è stato di donare loro una pelle migliore, un aspetto più solare. Insomma ho fatto quello che quotidianamente faccio nel mio centro. E’ stato molto emozionante: queste due donne hanno davvero creduto in me, si sono fidate senza avermi mai conosciuta. Per una di loro era la prima volta in assoluto a sottoporsi a un trattamento estetico. All’inizio della registrazione ero un pochino trattenuta, ma nel giro di pochi istanti non mi sono nemmeno più accorta di essere ripresa e tutto è andato liscio. Il merito va anche al padrone di casa, Diego Dalla Palma è un vero signore: molto gentile, cordiale, ha saputo mettere tutti a proprio agio».

Articolo precedente
Articolo precedente