Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Famiglia Loro Piana dona 600mila euro a Borgosesia per il “Milanaccio”
Attualità Borgosesia e dintorni -

Famiglia Loro Piana dona 600mila euro a Borgosesia per il “Milanaccio”

Gli imprenditori aiutano in questo modo il Comune ad acquistare e rilanciare lo storico centro sportivo.

centro milanaccio

Famiglia Loro Piana dona 600mila euro al Comune di Borgosesia per aiutare il passaggio di proprietà del centro sportivo “Milanaccio”.

Famiglia Loro Piana generosa con Borgosesia

Grazie ad una consistente donazione il Comune di Borgosesia potrà diventare proprietario del Centro sportivo Milanaccio. La famiglia Loro Piana ha infatti confermato la disponibilità ad elargire alla città 600mila euro finalizzati all’acquisto della struttura di viale Varallo. Dopo mesi d’attesa, quindi, si profila un futuro per lo storico complesso sportivo, del quale mesi si fa si paventava la chiusura. La donazione infatti obbliga il Comune non solo a procedere all’acquisto dell’immobile ma anche ad eseguirne i lavori di ristrutturazione «al fine – si legge nella delibera – di renderlo pienamente agibile e fruibile per la comunità, anche mediante il ricorso a finanziamenti pubblici, entro il 31 dicembre 2022».

Tre aste andate deserte

Il prezzo di partenza era pari a 3,6 milioni. Dopo due aste andate deserte, ad aprile c’era stato un ultimo tentativo di aggiudicazione mediante asta pubblica: il costo era sceso a 2 milioni e 622mila euro, con un milione di “sconto” quindi sulla cifra iniziale. Anche il terzo tentativo tuttavia si era risolto con un nulla di fatto. E così i due Comuni, come previsto dalla normativa, avevano fatto ricorso alla trattativa privata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente