Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festa Bornate chiude il carnevale 2019 | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Festa Bornate chiude il carnevale 2019 | LE FOTO

Colori e sorrisi sono stati i fili conduttori del giro dei cortili.

Festa Bornate chiude il carnevale 2019. Sole e tanto divertimento domenica nella frazione serravallese.

Festa Bornate chiude il carnevale 2019

Era in programma il giro dei cortili con ritrovo in piazza, tanti bambini come sempre all’appuntamento e ognuno con una maschera diversa. Tutti insieme comitato e maschere hanno formato un lungo corteo tra le vie del paese.
E’ stato un lungo week-end a Bornate all’insegna del carnevale. Sabato sera infatti il Lanternun, impersonato da Carlo Bellomo, si è presentato ai bornatesi vestito da donna.

Scorri per vedere le foto

 

Lanternun vestito da donna

Ha raccontato che dalle alture di Bornate ha sentito qualcuno che parlava di festa della donna ma in realtà ha capito “vestiti da donna”. Ha donato al sindaco Massimo Basso tre pergamene: una con scritto “Area videosorvegliata” in riferimento al fatto che nel parchetto vicino alla Ca’ di Lanternun i vandali avevano distrutto una staccionata; con un’altra pergamenta ha fatto notare le numerose deiezioni canine che vengono lasciate per le vie del paese e infine ha dato una tanica di acqua perchè spesso ultimamente di prima mattina i bornatesi si trovano con i rubinetti asciutti. Ma il Lanternun ha anche sottolineato che qualche lavoro sta partendo e quindi ha ringraziato il sindaco. Basso ha ribattuto scherzando che si attiverà per la videosorveglianza, per l’acqua ha sottolineato che sono partiti i lavori e per la vicenda delle deiezioni ha annunciato di star pensando a un parco per gli amici a quattro zampe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente