Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festa musica e aperitivi con SerravallEstate
Attualità Serravalle e Grignasco -

Festa musica e aperitivi con SerravallEstate

La manifestazione è in programma per sabato 28 luglio

musica festa e aperitivi

Festa musica e aperitivi: a Serravalle si attende “SerravallEstate”, in programma sabato 28.

Festa musica e aperitivi al via sabato

Manca meno di una settimana a “SerravallEstate”: la manifestazione proposta dal Comune in collaborazione con la Pro loco è in programma per sabato 28 luglio. Si tratta di un’iniziativa che si pone come obiettivo il coinvolgimento di tutte le fasce di età, dai piccoli agli adulti ma non solo. Nel corso della serata ci si potrà divertire sorseggiando bevande e degustando prelibatezze, si avrà modo di ascoltare musica e nello stesso tempo fare un tuffo nella storia del paese visitando il museo “Don Florindo Piolo”.

Il programma

L’evento comincerà in serata. A partire dalle 19 lungo corso Matteotti le buone forchette potranno gustare una serie di aperitivi, cocktail e piatti speciali preparati dai bar serravallesi. Non mancherà la musica, altro filo conduttore dell’iniziativa. Ad accompagnare l’evento ci saranno numerosi gruppi che intratterranno i presenti con molteplici repertori. Per l’occasione gli ospiti saranno: “Beppe e Chiara”, i “Tequila”, i “Moonsecret”, “La taverna dei randagi” e “Il Gatto e la Volpe”. Lungo l’arteria stradale che attraversa il paese saranno anche collocati degli stand di hobbisti e artigiani. Saranno anche presenti spazi per le associazioni che operano sul territorio e desiderano farsi conoscere meglio da parte della popolazione.

Per i bambini

Gli organizzatori hanno poi pensato ai più piccoli.  Mentre gli adulti avranno modo di acquistare qualche idea regalo o gustare manicaretti in compagnia nel cuore di Serravalle, gli animatori del centro estivo proporranno giochi e baby dance ai piccoli. Inoltre bambini e ragazzini potranno divertirsi con gonfiabili, mini golf, mini quad, e truccabimbi.

Arte e cultura

Non sarà solo una serata dedicata agli amanti delle prelibatezze e della musica. Nel programma dell’iniziativa è inserita anche l’apertura speciale del museo “Don Florindo Piolo”. La struttura che da qualche anno accoglie gli appassionati di storia sarà protagonista di una nuova iniziativa. I visitatori avranno la possibilità di visionare  “in notturna” le collezioni di oggetti, opere pittoriche e manufatti antichi, risalenti a epoche diverse, conservati in alcune sale all’interno del castello Avondo. Si potranno ammirare i tesori custoditi nella struttura in centro paese dalle 18 alle 22. L’ingresso sarà libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente