Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Festalunga a Ponzone: via Provinciale si riempie di allegria
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Festalunga a Ponzone: via Provinciale si riempie di allegria

Oggi e domani

Festalunga a Ponzone, numerosi gli appuntamenti creati dal Grap in collaborazione con varie realtà e con lo scopo di valorizzare il paese, proponendo momenti di divertimento per ogni età

Festalunga a Ponzone questo fine settimana

Tempo di “Festalunga” a Ponzone. A curare l’evento di questo fine settimana sarà come sempre il Grap, associazione formata da commercianti e altri volontari che si mettono a disposizione a favore della principale frazione del Triverese. Numerosi gli appuntamenti creati in collaborazione con varie realtà e con lo scopo di valorizzare il paese, proponendo momenti di divertimento per ogni età. «Nella serata di oggi – spiega il presidente Luca Broccatelli – a essere coinvolti saranno i bar che proporranno i buffet sotto le stelle con momenti musicali. Ci saranno poi delle attrazioni come il minigolf, il laghetto incantato per i bambini, piste per quad elettrici e a pedali. Ospiteremo anche uno spettacolo teatrale all’interno di alcuni negozi sfitti per interrompere la discontinuità che i vuoti urbani creano nel paese. Qui un comico e due maschere teatrali intratterranno il pubblico con le loro esibizioni».La serata enogastronomica vedrà protagonista il jazz e quindi performance musicali che coinvolgeranno il pubblico in una serata danzante. Da ricordare che la via Provinciale sarà chiusa al traffico dalle 18.30 a mezzanotte e mezza e domani, domenica 2, dalle 8 alle 20. Per permettere la circolazione dei mezzi verranno istituiti percorsi alternativi e sarà interdetta la sosta in tutta l’area della festa.

Novità e tante idee

Un’altra tra le tante novità inserite nel programma sarà il coinvolgimento dei privati che potranno rendere più accogliente la via abbellendo con fiori il proprio balcone o le finestre, e partecipando così al concorso “Ponzone fiorito”. Ci si può iscrivere nei bar o sul sito www.nuovograp.it. Tante idee e momenti aggregativi anche nella giornata di domenica. La via Provinciale si trasformerà in un contenitore pieno di iniziative: dallo sport alla musica, alle esibizioni di gruppi, allo street food.Ci saranno tornei di calcio per i più piccoli e di basket, l’esibizione di danza e quella di fisarmoniche, il karate e altro ancora. In programma anche la terza edizione della “Festalunga trike race”, la particolare discesa sui carrettini. L’apertura delle iscrizioni è alle 9 al mercato coperto e la prima discesa alle 10. Sono ammesse alla “gara” tutti i mezzi a due o più ruote, con o senza freni, purché sprovvisti di motore. Le discese continueranno anche nel pomeriggi. «In mattinata verrà anche proposta – conclude Brocatelli – la camminata in rosa del Fondo Edo Tempia, ci sarà il consueto mercatino lungo la via e si potrà mangiare nei locali pubblici del paese. Abbiamo invitato anche i negozi a tenere aperte le saracinesche così da rendere più vivo tutto il percorso. Il nostro intento è quello di creare una giornata in cui Ponzone sia diversa, sia accogliente, sia un modo per stare insieme. Speriamo di riuscire nell’intento, l’impegno da parte nostra e di chi collabora con noi c’è sicuramente».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente