Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Frana Valsessera sulla strada che porta alla diga | LE FOTO
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Frana Valsessera sulla strada che porta alla diga | LE FOTO

L'allarme di "Custodiamo la Valsessera": versanti troppo fragili per sopportare il maxi-cantiere con cui si vorrebbe ampliare l'invaso.

Frana Valsessera sulla strada che porta alla diga: la segnalazione dell’associazione “Custodiamo la Valsessera”, che rilancia la lotta al progetto di ampliamento dell’invaso.

Frana Valsessera sulla strada che porta alla diga

Le foto sono state postate dall’associazione ambientalista “Custodiamo la Valsessera” e si riferiscono a una scarica di massi finita sulla strada sterrata che porta alla diga delle Miste. «Ancora una frana sulla strada che porta alla diga di Miste – si legge nel post su Facebook -. Questi versanti instabili verranno messi a dura prova dai pesanti passaggi dei mezzi a servizio dei cantieri per costruire gallerie e nuova diga». Guarda le foto postate dall’associazione.

In questo modo l’associaizone rilancia il tema della contrarietà al progetto di ampliamento. Un altro progetto è quello relativo all’innalzamento del muro, ma anche qui ovviamente si dovrà mettere in funzione un cantiere.

Tag:, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente