Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Francesca Vinzio eletta Donna dell’anno dal Soroptimist Valsesia
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Francesca Vinzio eletta Donna dell’anno dal Soroptimist Valsesia

Premiato l'impegno dell'associazione Passeportout a favore dei giovani disabili

Francesca Vinzio è la Donna dell’anno: il Soroptimist Valsesia ha voluto premiare il suo impegno alla guida dell’associazione Passeportout, che si occupa di disabili.

Francesca Vinzio è Donna dell’anno per il Soroptimist

Ieri sera (sabato) il Soroptimist Valsesia ha premiato la Donna dell’anno. Un riconoscimento che viene assegnato per la prima volta, ma che con ogni probabilità verrà conferito a cadenza annuale. A ricevere la targa è stata Francesca Vinzio, referente e fondatrice dell’associazione Passeportout, che lavora con e per le persone disabili. In questo modo il club valsesiano ha voluto valorizzare e dare visibilità a un lungo impegno dedicato alle persone più fragili per motivi fisici o psichici.

Disabilità e sport

L’associazione Passeportout è nota soprattutto per le numerose attività sportive che porta avanti con gruppi di ragazzi disabili specializzati nei vari sport: dal basket all’atletica, dal nuoto allo sci. Numerosi gli appuntamenti a cui i ragazzi partecipano. Sono competizioni che, dagli Special Olympics in giù, vengono organizzate per giovani “speciali” che trovano così modo di valorizzare ed esprimere le proprie potenzialità. Sia nello sport, sia nei rapporti sociali.

Un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente