Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > GALLERY: amici a quattro zampe per l’apertura del ”parco bau” a Pray
Attualità Borgosesia e dintorni -

GALLERY: amici a quattro zampe per l’apertura del ”parco bau” a Pray

L’inaugurazione si è tenuta domenica

Uno spazio pensato per Fido: domenica, a Pray, è stato inaugurato il “Parco bau”, collocato in via Sella. Si tratta di un’area comunale non più utilizzata che è stata pulita e resa fruibile, con l’aggiunta di due panchine, per lasciare in libertà i cani. E ieri mattina sono stati numerosi gli “utenti” a quattro zampe che hanno sperimento l’area dopo il momento dell’inaugurazione.

«L’idea – ha detto il sindaco Gian Matteo Passuello – è venuta da un cittadino di Pray, Massimo Brandizza, il giorno che gli è stata data la residenza in paese. Dopo questa richiesta ci siamo attivati subito per realizzare questo progetto. L’area è stata pulita e resa accessibile. Sono davvero contento perché l’idea è arrivata dal territorio, dai residenti, e questo è importante. Tra l’altro, Massimo si è reso anche disponibile a prendersene cura. Ci saranno anche i cantonieri che lo supporteranno ma credo sia fondamentale che siano proprio i cittadini a essere responsabili e a non lasciare sporco. In seguito potremo anche aggiungere altre piccole attrezzature. Insomma è un bel progetto che si realizza, uno sfogo per gli animali recuperando un’area non utilizzata a costo zero».

I ringraziamenti sono venuti anche dal neo residente Brandizza che ha aggiunto: «Volevo dirvi grazie per questa vostra partecipazione, così numerosa. E’ un ringraziamento che mi viene davvero dal cuore, così come dico grazie al comune, al sindaco e alla Pro loco».

Per portare a passeggio i cani, a Pray viene anche utilizzata l’area verde, dove sono state posizionate, così come in altre parti del paese, delle cassette con sacchettini appositi per lasciare pulito nel caso in cui a un amico a quattro zampe scappasse il bisogno grosso.

Articolo precedente
Articolo precedente