Seguici su

Attualità

Gattinara, anche i negozi si mobilitano per Armando

Pubblicato

il

La solidarietà di Gattinara si muove per aiutare Armando Camellin, l’operatore ecologico cui l’Inps chiede indietro 6800 euro

Mentre si prepara l’evento del 13 febbraio “Un euro per Armando”, anche alcuni esercizi commerciali di Gattinara hanno dato la loro disponibilità per aiutare l’operatore ecologico. Come è noto, Armando Camellin deve restituire circa 6800 euro all’Inps perché ha incassato circa due anni di pensione di invalidità non dovuta. Il problema è che il suo unico reddito arriva da un lavoretto part time come spazzino. Allora si è mobilitata per prima l’associazione “Stop solitudine”, che ha appunto lanciato la campagna di solidarietà e ha organizzato la raccolta fondi del 13 febbraio in piazza Italia.

Ma l’appello ha già mosso parecchi gattinaresi. Per essempio, un bar ha organizzato una sorta di lotteria mettendo in palio colazioni e caffè, altri punti vendita hanno offerto oggetti per organizzare un’altra, un negozio di frutta e verdura vuole devolvere il 5 per cento dell incasso di una giornata, i dipendenti comunali stanno organizzando una colletta, e anche in altri paesi dove Armando è conosciuto (per esempio Roasio, dove il quarantenne è nato) ci si sta organizzando. 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook