Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara caccia al tesoro con bambini e famiglie | Le foto
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara caccia al tesoro con bambini e famiglie | Le foto

L'evento è stato organizzato dal Comune e dai commercianti dell’associazione “Gattinara in”

gattinara caccia

Gattinara caccia al tesoro in centro, in attesa del Natale: 150 i piccoli partecipanti.

Gattinara caccia al tesoro tra i negozi

I negozi di Gattinara si sono trasformati nelle tappe di una caccia al tesoro per 150 piccoli “Indiana Jones”. E’ stata questa la novità della festa natalizia di domenica, organizzata dal Comune e dai commercianti dell’associazione “Gattinara in”; una novità accolta evidentemente con molto entusiasmo visto il numero di adesioni. Dopo “l’anticipo” di sabato 8 dicembre, ieri in città è stata festa grande sin dal mattino. Ad accogliere i gattinaresi al loro risveglio e i visitatori, lungo i corsi della città c’erano i mercatini degli hobbisti, dell’artigianato e dei prodotti enogastronomici. Per tutto il giorno le bancarelle hanno contribuito a rendere l’atmosfera ancora più natalizia, così come la pista di pattinaggio sul ghiaccio, aperta ormai da diversi giorni in piazza Paolotti, dove rimarrà fino a dopo l’Epifania.

Fai scorrere tutte le immagini per vedere le fotografie

Per i bambini

Ma come sempre l’attenzione dei commercianti e del Comune si è rivolta verso i bambini, che sono stati i protagonisti della giornata. Nel primo pomeriggio è partita la caccia al tesoro: formate le squadre, i partecipanti, accompagnati dagli animatori, si sono dovuti destreggiare nel risolvere gli enigmi per trovare il negozio in cui scovare l’indizio successivo e proseguire la loro ricerca del tesoro. A incantare i più piccoli sono stati anche uno spettacolo di magia e uno di bolle giganti.

Le letterine

Dopo il tramonto il cielo di Gattinara si è illuminato grazie al lancio dei palloncini alla quale sono state legate le letterine a Babbo Natale, che solitamente venivano “lanciate” nel pomeriggio, con palloncini tradizionali. Quest’anno, per la prima volta, sono stati invece utilizzati dei palloncini dotati di un led integrato, che si sono levati in cielo, riempendo la notte di tanti puntini colorati e luminosi. Il lancio è avvenuto in piazza Italia, dove è stato allestito uno dei villaggi di Babbo Natale che in questi giorni è al centro di selfie e di fotografie, così come quello allestito sul sagrato della chiesa della Madonna del Rosario, in corso Garibaldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente