Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara calcio festeggia i 100 anni con la Giornata bianconera
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara calcio festeggia i 100 anni con la Giornata bianconera

Prime iniziative questo fine settimana. Le “vecchie glorie” sul palco dell’auditorium Lux venerdì 5 aprile.

Gattinara calcio festeggia i 100 anni. Stanno entrando nel vivo le manifestazioni per celebrare l’anniversario di fondazione della società sportiva.

Gattinara calcio festeggia i 100 anni: si inizia questo fine settimana

La squadra calcistica della città del vino ha messo a punto un ricco programma di appuntamenti per celebrare il suo primo secolo di vita, con momenti di festa, di ricordo e, ovviamente, di sport. Nella mattinata di domani, sabato 23 marzo, tutti gli atleti dell’Fc Gattinara, dalle giovanili alla prima squadra, si ritroveranno per le foto ufficiali di squadra e singole che saranno utilizzate per un album delle figurine che avrà come protagonisti proprio i calciatori della squadra locale. Anche il Comune ha contributo al “compleanno” della squadra, regalando 200 nuovi seggiolini alle tribune dello stadio.

Una giornata “bianconera”

L’indomani, domenica 24 marzo, sarà invece la volta della “Giornata bianconera”, come i colori dell’Fc Gattinara. In occasione del derby tra Gattinara e Romagnano, parteciperanno alla partita tutte le squadre giovanili; dopo la partita ci sarà l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria del centenario (il primo premio è uno scooter). Al termine ci sarà un rinfresco nella sede del gruppo degli alpini di Gattinara, in via Trento. Dal 30 marzo, per tre settimane, in villa Paolotti si potrà visitare la mostra dal titolo “L’arte nel pallone. Dieci artisti per il centenario dell’Fc Gattinara”, a cura di Andrea Grotteschi.

La festa all’auditorium Lux

Venerdì 5 aprile sarà la serata celebrativa del compleanno dell’Fc Gattinara, che verrà celebrato all’auditorium Lux di via Lanino. La serata è aperta a tutti i cittadini e simpatizzanti; interverranno i dirigenti, le autorità, le vecchie glorie e tutti gli atleti associati, che verranno invitati sul palco per la presentazione. In questa occasione verranno presentati anche i “Tornei del centenario” del settore giovanile, con la partecipazione di importanti squadre professionistiche.

I tornei del centenario

Il primo torneo sarà il 25 aprile, con gli Esordienti del primo anno (classe 2007), che assegnerà il 9° “Memorial Bruno Vettorello”. Parteciperanno l’asd Gattinara Fc, Diavoletti Calcio, Fc Valsessera, Scuole Cristiane Calcio, Borgovercelli e il Borgosesia Calcio. I tornei proseguiranno a maggio e giugno. L’8 giugno, invece, ci sarà la “Partita del cuore”, un evento a scopo benefico che sarà disputato al campo sportivo di piazza Molino, con la partecipazione di una selezione di calciatori e di vecchie glorie dell’Fc Gattinara e personaggio del mondo dello spettacolo, attori, cantanti e comici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente