Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara cantiere per il nuovo market Tigros
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara cantiere per il nuovo market Tigros

Le ruspe sono entrate all’opera nei giorni scorsi nell’area compresa tra corso Garibaldi, via Castellazzo e via Leonardo da Vinci

Gattinara cantiere per il nuovo market Tigros.  Dopo il passaggio in consiglio comunale e l’approvazione del Pec (Piano di edilizia convenzionato) “Te Garibaldi”, nei giorni scorsi le ruspe sono entrate all’opera nell’area compresa tra corso Garibaldi, via Castellazzo e via Leonardo da Vinci.

Gattinara cantiere per il nuovo market Tigros

Il nuovo supermercato occuperà una superficie di circa 1.500 metri quadrati, a cui aggiungere l’area destinata a parcheggi e spazi per la viabilità interna, da realizzare in terreni ora di proprietà privata, compresi nel quadrilatero tra la salita di San Bernardo di corso Garibaldi, sulla strada regionale 142 Biella-laghi, tra via Leonardo da Vinci (che collega corso Garibaldi all’istituto tecnico per geometri), il centro sportivo dell’Accademia dello sport (palazzetto dello sport e piscina), e via Castellazzo. Proprio in quella zona si trovano già diversi supermercati. Un elemento, questo, che ha fatto storcere il naso a molti dopo la notizia dell’arrivo di un nuovo supermercato in città. Ma ormai non esistono più vincoli di legge che regolano la distanza da un supermercato all’altro. «Il ruolo del Comune è stato solo quello di istruire la pratica – dice il primo cittadino, Daniele Baglione – e controllare che il progetto rispettasse la normativa. E’ un bel progetto, che ben si integra con tutto il contesto intorno al punto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente