Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara guasti ai lampioni si segnalano con un’App
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara guasti ai lampioni si segnalano con un’App

Dalla collaborazione tra il Comune ed Enel X nasce "YoUrban": geolocalizza il palo spento e invia l’informazione in municipio.

Gattinara guasti ai lampioni si segnalano in tempo reale. Basta scaricare l’app YoUrban sul cellulare per geolocalizzare il punto luce non funzionante e inviare l’informazione in municipio.

Gattinara guasti ai lampioni si segnalano con un’app

Il progetto è nato grazie alla collaborazione tra Comune e Enel X YoUrban. «Tutti i pali di illuminazione pubblica sono stati geo-localizzati – spiega il sindaco Daniele Baglione – così abbiamo attivato un nuovo e innovativo servizio di gestione dei guasti.  Spesso i cittadini si ritrovavano il lampione davanti a casa spento e, non sapendo a chi segnalarlo, per settimane si ritrovavano al buio. Così, insieme ad Enel X abbiamo deciso non solo di pubblicizzare il numero verde a cui tutti possono segnalare il lampione spento (800901050), ma d’ora in avanti, scaricando l’app YoUrban sui cellulari si potrà direttamente e in tempo reale segnalare e seguire la risoluzione dei guasti. Inoltre il servizio permetterà di raccogliere punti tramite le segnalazioni effettuate; in questo modo si potranno vincere premi messi in palio da Enel X».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente