Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara nuovo gioco al “Parco della vita”
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara nuovo gioco al “Parco della vita”

Va a integrare l’offerta di un'area della città molto frequentata

Gattinara nuovo gioco nell’area di parco delle Rimembranze dedicata a tutte le stagioni della vita. Si tratta di uno spazio accessibile a tutti i bambini, anche da quelli con disabilità

Gattinara nuovo gioco al parco

Un nuovo gioco nel parco delle Rimembranze a Gattinara, il “Parco della vita”, un’area dedicata a tutte le stagioni della vita, uno spazio accessibile a tutti i bambini, anche da quelli con disabilità: qui i bambini con abilità e capacità diverse potranno infatti giocare insieme e i genitori trovare un luogo sicuro per i loro figli.
Proprio in questi giorni è stato posato un nuovo gioco di arrampicata, che va a integrare l’offerta di uno dei parchi gioco più frequentati della città per la sua dotazione di strutture ludiche e perché vicino alle scuole. Nel tempo il parco è cresciuto con la posa di giochi per tutte le età e con l’installazione di un percorso ginnico, l’idea è infatti quella di consentire la fruizione del parco a tutti, grandi e piccini. «Il nostro Comune ha molte aree verdi e restituirle al gioco di bambini e famiglie grazie a nuove strutture funzionali, sicure e resistenti, è un obiettivo che stiamo pian piano raggiungendo. Siamo quindi orgogliosi di poter consegnare ai bambini del nostro Comune, ma non soltanto ai bimbi, spazi rinnovati in cui giocare e divertirsi all’aria aperta e a contatto con la natura», dichiara il sindaco di Gattinara Daniele Baglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente