Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gattinara piccoli chef preparano il pranzo al ristorante | VIDEO
Attualità Gattinara e Vercellese -

Gattinara piccoli chef preparano il pranzo al ristorante | VIDEO

Appuntamento benefico: i piccoli hanno servito una sessantina di persone nell'ambito del Progetto Rebecca.

Gattinara piccoli chef preparano il pranzo: con Progetto Rebecca un’iniziativa benefica che ha dato una mano alle scuole di Lenta.

Gattinara piccoli chef preparano il pranzo al ristorante

Un pranzo al ristorante “Il Vigneto” preparato dai bambini. A Gattinara terza edizione del Progetto Rebecca con “Junior chef” ai quali è stata affidata tutta la preparazione del pranzo, dalla cucina al servizio in tavola. Dodici bambini ai fornelli e quattro addetti alla sala, per servire il pranzo a una sessantina di persone, sotto gli occhi attenti dello chef Mauro Colli. I commensali che hanno pagato 25 euro a testa e tutto il ricavato è stato devoluto al Progetto Rebecca, nato dai genitori della piccola Rebecca, una bimba morta nel 2012.

Il ricavato a favore degli alunni di Lenta

«Utilizzeremo il ricavato di questa giornata – dice Giovanni Bonaffini, papà di Rebecca – per sostenere le scuole del territorio. In particolare le scuole di Lenta, con l’acquisto di materiale didattico. La nostra filosofia è quella di non dare soldi ma acquistare ciò di cui hanno bisogno gli enti e le persone che decidiamo di aiutare».

Video di Gianluca Colombo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente