Seguici su

Attualità

Gattinara, non si corre la Tower Race

Pubblicato

il

Dopo dieci anni gli organizzatori, i “Fratelli Banfata”, hanno deciso di posticipare l’appuntamento calendarizzato, tradizionalmente, nel mese di marzo.

Salta un anno la Tower Race. La mitica corsa con i birocci senza freni, lanciati a rotta di collo dalla collina di San Lorenzo, quest’anno non si disputerà.

Dopo dieci anni gli organizzatori, i Fratelli Banfata, hanno deciso di posticipare l’appuntamento calendarizzato, tradizionalmente, nel mese di marzo.

Ad annunciarlo, via social, Roberto Pilotta, uno degli ideatori della manifestazione:  “Organizzare la Tower Race non è facile: potrebbe sembrarlo dall’esterno, ma vi assicuro che è un impegno non da poco che tiene me e Dario Cerri occupati quotidianamente nelle otto settimane precedenti la gara. Il sabato e la domenica della competizione l’impegno si estende a tutti i Fratelli Banfata e agli amici che ci aiutano”.

Di fatto, quest’anno, qualcosa è mutato: “Per una serie di motivi, che non sto a dire – conclude Pilotta –  sono venuti a mancare requisiti fondamentali che coinvolgono i Fratelli Banfata a livello affettivo. Abbiamo sempre sottolineato che prima di tutto la Tower Race deve essere una festa tra amici: quest’anno, dal nostro punto di vista, non lo sarebbe”.  

Appuntamento, dunque, per una nuova edizione della Tower Race al 2017.