Seguici su

Attualità

Gessi Valsesia-Angelico Biella, campioni di solidarietà

Pubblicato

il

Serata da non perdere per gli appassionati sportivi, in particolare per gli amanti del basket, il prossimo 13 gennaio.

Serata da non perdere per gli appassionati sportivi, in particolare per gli amanti del basket, quella che si terrà mercoledì 13 gennaio 2016 alle ore 21 al Palasport “Loro Piana” a Borgosesia. Sul parquet di via Marconi scenderanno in campo per affrontarsi in un incontro amichevole di assoluto prestigio la squadra locale del Gessi Valsesia Basket, che per il secondo anno consecutivo disputa il campionato di serie B nazionale risultato storico per la squadra valsesiana, e l’Angelico Pallacanestro Biella, squadra che milita nel campionato di serie A2 e che nel recente passato è stata fra le migliori otto squadre d’Italia disputando anche una semifinale per i playoff Scudetto.

A rendere ancora più speciale questo evento, lo scopo benefico a cui l’intero incasso sarà destinato, in quanto i soldi ricavati dalla vendita dei biglietti saranno devoluti alla “Mensa Amica” di Borgosesia, progetto nato alcuni anni fa su iniziativa dell’amministrazione comunale con lo scopo di dare un aiuto e un sostegno ai più bisognosi, offrendo loro quotidianamente un pasto caldo. L’evento sarà patrocinato dal Comune di Borgosesia ed è stato voluto fortemente dall’Assessore Paolo Tiramani che ha dichiarato:«Ribadisco nuovamente come la nostra amministrazione sia estremamente favorevole nel sostenere l’organizzazione di eventi sportivi, teatrali e culturali che vadano a supporto di progetti importanti rivolti alle persone meno fortunate, che per motivi diversi si trovano in difficoltà. Mensa Amica, grazie al Centro Incontro “Fratelli Allegra” di Borgosesia che la ospita e ai tanti volontari che prestano la loro attività, è un servizio che funziona in maniera eccellente e che permette alle persone con particolari problemi socio-economici, individuate dai servizi sociali del Comune, di vedersi garantito un pasto caldo giornalmente in un luogo riscaldato e umanamente confortevole. Voglio personalmente ringraziare le due società sportive che hanno subito risposto alla nostra proposta con grande entusiasmo e collaborazione per organizzare questo incontro amichevole». Marco Sambugaro General Manager di Pallacanestro Biella ha commentato:«Abbiamo subito accettato con piacere l’invito della Gessi Valsesia di prendere parte a questa iniziativa a scopo benefico. Credo che lo sport debba essere veicolo per sostenere sempre più iniziative sociali sul territorio. Mi auguro che tanti supporter rossoblu ci raggiungano a Borgosesia per vivere una serata di sport e solidarietà». Paolo Barberini Vice Presidente della Gessi Valsesia Basket dichiara:«Siamo orgogliosi di poter contribuire attivamente al progetto “Mensa Amica” che opera sul territorio in favore dei più bisognosi. Affrontare Biella, vera e propria eccellenza della pallacanestro piemontese, è per la Valsesia una grande soddisfazione oltre che un’occasione per tutti gli appassionati e non, di fare qualcosa per il prossimo semplicemente assistendo a un bel match. Ringrazio la Società biellese per avere aderito a questa iniziativa ed invito i tifosi a partecipare numerosi».

Per assistere al match il costo del biglietto è fissato in 10 euro mentre i minori di 16 anni potranno acquistare il biglietto ridotto del costo di 5 euro. I biglietti sono acquistabili in prevendita alla tabaccheria Libi di via XX Settembre a Borgosesia oppure al Centro incontro “Fratelli Allegra” di via Marconi a Borgosesia.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook