Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme casa pericolante: chiuso tratto di via Novara
Attualità Novarese -

Ghemme casa pericolante: chiuso tratto di via Novara

Si tratta dello stesso edificio fatiscente a cui nel 2015 un incendio aveva provocato la parziale distruzione del tetto.

Ghemme casa pericolante: modifiche anche alla viabilità degli autobus di linea.

Ghemme casa pericolante: chiuso al traffico un tratto di via Novara

Le transenne sono state posizionate venerdì 21 giugno dopo l’intervento dei vigili del fuoco, che hanno constatato la pericolosità di una casa che fa angolo con via San Pietro (anch’essa interdetta al traffico). A sollevare il problema, nei giorni scorsi, una cittadina che aveva pubblicato le foto del tetto e della grondaia su Facebook. Dopo il sopralluogo degli agenti della polizia municipale e il lavoro dei pompieri, sono stati il sindaco Davide Temporelli e gli assessori Franco Gioria e Piero Rossi a transennare l’area (visto che l’orario di lavoro degli operai comunali era terminato).

LEGGI ANCHE: Ghemme e Sizzano, don Manuel sostituirà don Alessandro

Già incendiata nel 2015

Si tratta dello stesso stabile fatiscente, il cui tetto nel 2015 era stato parzialmente distrutto da in incendio. Già allora via San Pietro era stata chiusa e l’amministrazione comunale aveva dovuto noleggiare un ponteggio per mettere in sicurezza l’edificio. Le impalcature erano state poi rimosse quando il proprietario aveva effettuato gli interventi richiesti. Le piogge e i temporali degli ultimi giorni devono aver di nuovo peggiorato la situazione. In questi giorni si cercherà di rintracciare il proprietario invitandolo ad eseguire i lavori necessari, altrimenti provvederà direttamente il Comune, che poi gli addebiterà il costo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente