Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme domani visita pastorale del vescovo
Attualità Novarese -

Ghemme domani visita pastorale del vescovo

Nei prossimi giorni monsignor Brambilla farà tappa anche a Sizzano, Fara, Briona, Carpignano, Castellazzo e Mandello

ghemme domani

Ghemme domani ospiterà il vescovo di Novara Franco Giulio Brambilla per il primo di una serie di appuntamenti.

Ghemme domani il primo evento

Arriverà domani il vescovo Franco Giulio Brambilla a Ghemme. Il religioso farà visita all’unità pastorale missionaria Bassa Valsesia, che riunisce le parrocchie di Ghemme, Sizzano, Fara, Briona, Carpignano, Castellazzo e Mandello. Il primo appuntamento ufficiale è in programma alle 16.30 nella parrocchiale di Ghemme, in cui verrà celebrata una messa. A seguire incontro in oratorio con il gruppo Over. L’alto prelato sarà poi a cena con i gruppi Giovani e Over di Sizzano, mentre alle 21 all’oratorio di Sizzano vedrà l’equipe pastorale.

I prossimi appuntamenti

Brambilla proseguirà la sua visita fino a domenica 22 aprile con una serie piuttosto serrata di appuntamenti. Tra questi un dialogo con i sacerdoti nella mattinata di lunedì 16 a Fara. Ci sarà inoltre una visita alla casa di riposo di Ghemme martedì mattina. In programma anche un incontro con i volontari di Oftal, Gres, Caritas e Azione cattolica mercoledì 18 alle 21 in oratorio a Ghemme. La giornata di venerdì 20 inizierà invece con la visita alla casa di cura “I Cedri” di Fara. Proseguirà con una messa a Sizzano (alle 10.30). Si concluderà alle 21 con l’incontro con fidanzati, coppie e famiglie nella chiesa parrocchiale di Sizzano. Sabato 21 aprile, in mattinata mini-route tra Fara e Briona insieme ai ragazzi dei catechismo. Alle 10.30 messa a Fara, dove in serata ci sarà anche una cena con i giovani in oratorio, seguita da un momento di preghiera e dialogo con i giovani dei gruppi Junior e Senior del paese.

La conclusione

Domenica 22 alle 15 monsignor Brambilla tornerà a Ghemme per pregare insieme alle famiglie dei bambini battezzati negli ultimi anni (alle 15 in chiesa parrocchiale), quindi parteciparteciperà alla cerimonia dei battesimi a Briona (16.30) e alle 18 celebrerà una messa a Carpignano, che concluderà ufficialmente la visita.

Poco tempo fa, il vescovo ha fatto visita all’unità pastorale missionaria 22 e a quella valsesiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente