Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Ghemme lotteria del popolo raccoglie i soldi per le luminarie
Attualità Novarese -

Ghemme lotteria del popolo raccoglie i soldi per le luminarie

L'associazione "Terra del popolo" ha organizzato l'iniziativa in collaborazione con gli altri sodalizi e le aziende

ghemme lotteria

Ghemme lotteria del popolo e i commercianti raccolgono i fondi necessari per le decorazioni natalizie in paese.

Ghemme lotteria del popolo per le luci di Natale

Bilancio positivo per la lotteria ideata dall’associazione “Terra del popolo”, volta a raccogliere fondi per l’acquisto e l’accensione delle luci natalizie in paese: mille biglietti venduti, per un totale di 2200 euro raccolti, comprese alcune donazioni di commercianti.  L’atto finale della raccolta fondi è andato in scena venerdì con una cena al Gufo Nero, a cui hanno partecipato oltre 100 persone. Tra queste anche il sindaco di Ghemme Davide Temporelli, il consigliere regionale Luca Bona, il vice presidente di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale Giuseppe Antonio Elia, il sindaco di Invorio Giuseppe Del Conte, il referente Ambiente della Lega Nord Gian Carlo Locarni e numerosi altri consiglieri dei comuni novaresi.

Associazioni e negozi

Alla lotteria benefica hanno aderito oltre 60 attività commerciali, che hanno messo in palio dei premi o fatto una donazione per la causa. I numeri fortunati (i premi in palio erano 116) sono stati estratti proprio durante la cena. La lista dei numeri vincenti è consultabile sulla pagina Facebook di “Terra del popolo” e all’interno dei negozi. Per ritirare i premi si può contattare la presidente Sabrina Marrano al numero 333.4280649. «Da parte nostra – dichiara quest’ultima, va un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno aderito e si sono prodigati per raggiungere l’eccellente risultato e in particolare ai due volontari, Andrea Sebastiani e Fausto Ferro, che si occuperanno dell’installazione delle luminarie, insieme alla ditta incaricata».
“Illuminiamo Ghemme” è stato realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio, tra cui la Pro loco, con l’oratorio Beata Panacea e con il patrocinio del Comune di Ghemme e di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente