Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gioco quiz apre il Natale a Valduggia
Attualità Borgosesia e dintorni -

Gioco quiz apre il Natale a Valduggia

Sabato sera al Polivalente verrà anche consegnata la "Campana d'oro"

Gioco quiz in paese; a inaugurare il calendario delle manifestazioni legate alle festività di fine anno ci penserà la Pro loco. Per predisporre il calendario delle iniziative natalizie, si sono riuniti amministratori comunali, commercianti e rappresentanti delle associazioni

Gioco quiz a Valduggia per aprire le feste

Il Natale a Valduggia inizierà con “Dr.Why” e la consegna della “Campana d’oro”. A inaugurare il calendario delle manifestazioni legate alle festività di fine anno ci penserà la Pro loco del paese. Nella serata di questo sabato, 1 dicembre, sarà proposto il gioco a quiz e verrà assegnato il premio a un cittadino che durante l’anno ha dato particolare lustro al paese.
Per predisporre il calendario delle iniziative natalizie, si sono riuniti amministratori comunali, commercianti e rappresentanti delle associazioni del paese. La prima novità è all’inizio: non si partirà come gli anni scorsi con l’accensione delle luci e dei presepi, bensì con una serata di gioco e divertimento. Sabato al salone polivalente sarà organizzato il gioco a quiz che nelle precedenti edizioni aveva riscosso apprezzamento e curiosità. Durante la serata, spazio anche alla consegna della “Campana d’oro”.

Le altre iniziative

Il paese si illuminerà nella serata di venerdì 7 dicembre: quella sera saranno accese le luci dei presepi realizzati dagli alunni negli angoli del paese e le luminarie posizionate sulle vie e accanto ai negozi. Una novità sarà proposta sabato 15 dicembre per il “Babbo Natale day”: sarà festa dal pomeriggio alla sera, con il lancio di palloncini e letterine dei bambini, e non solo. In serata, poi, il comitato genitori della scuola materna con il circolo Csen organizzerà il “Babbo natale by night”». Nel calendario non mancheranno gli appuntamenti tradizionali: sabato 8 dicembre sarà cucinata e distribuita la polenta con il tapulone dai soci del rione Invozio, domenica 16 tornerà la rassegna delle poesie dialettali e nella serata di venerdì 21 sarà presentato il libro “Il romanzo di Gaudenzio” che, scritto da Norberto Julini, ripercorre la vita del celebre artista nel Cinquecento.

nella foto i partecipanti alla riunione per definire le iniziative natalizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente