Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giornata ecologica Doccio: riempiti ben 25 sacchi di rifiuti
Attualità Fuori zona -

Giornata ecologica Doccio: riempiti ben 25 sacchi di rifiuti

Sulla strada per Locarno tanti rifiuti raccolti da una trentina di volontari.

Giornata ecologica Doccio: riempiti ben 25 sacchi di rifiuti. Tre batterie per auto, copertoni e persino un televisore: ancora una volta la “giornata ecologica” organizzata nella frazione quaronese ha portato qualche sorpresa.

Giornata ecologica Doccio: riempiti ben 25 sacchi di rifiuti

I volontari si sono messi al lavoro sabato, muniti di scope, sacchetti, pale, per dare una ripulita alla frazione e soprattutto alle strade periferiche. E’ un’iniziativa che viene condotta a cadenza annuale, su spinta del consorzio Terrieri in collaborazione con le altre associazioni della frazione. E fra la trentina di persone coinvolte, anche i ragazzi dell’oratorio si sono messi di buon grado al servizio della collettività.

Strada per Locarno

In tutto sono stati raccolti venticinque sacchi di immondizia varia e, come si conferma ogni volta, è stata la strada per Locarno a richiedere l’impegno maggiore: oltre il ciglio della strada sono stati trovati i rifiuti più consistenti e più nocivi. «Ormai lo sappiamo che quello è il punto più critico – traccia il bilancio Pierangelo Perincioli, consigliere comunale e presidente dei Terrieri di Doccio -. Evidentemente c’è chi approfitta dei boschi confinanti alla strada per liberarsi di materiale ed elettrodomestici che non vuole smaltire nel modo adeguato. Abbiamo trovato un televisore, tre batterie di auto, uno stendino, sacchetti pieni di rifiuti, e tanti copertoni. Sulla provinciale, nelle aree degli svincoli, sono invece stati recuperati rifiuti di dimensioni più ridotte, per la gran parte bottiglie di vetro e plastica, e cartacce».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente