Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giornata gioventù: attesi mille giovani oggi a Varallo
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Giornata gioventù: attesi mille giovani oggi a Varallo

Pomeriggio di eventi diocesani, in serata il vescovo Brambilla presiderà la Veglia delle Palme

Giornata gioventù: oggi a Varallo arriveranno un migliaio di ragazzi da tutta la diocesi di Novara. In serata la Veglia delle Palme.

Giornata gioventù oggi a Varallo

Un migliaio di giovani oggi a Varallo: quest’anno la diocesi di Novara ha scelto la Valsesia per la Giornata mondiale della gioventù. Tutti i giovani dai 16 anni in su sono quindi invitati a vivere la Veglia delle Palme, appuntamento centrale nel cammino della Pastorale giovanile. L’evento incomincerà alle 16 con l’accoglienza in via Umberto I, all’angolo dell’orologio, dei giovani e dei ragazzi che, in bicicletta, porteranno il quadro della Madonna del Sangue di Re da Domodossola. I giovani potranno poi vivere un momento di preghiera e adorazione nella chiesa di San Giacomo, dove sarà possibile anche confessarsi. E quindi potranno partecipare alle visite guidate in Collegiata e in Pinacoteca (con un biglietto a prezzo ridotto). Due spettacoli teatrali animeranno piazza Buonanno e piazza Calderini nel centro storico: si esibiranno i giovani della Scuola del teatro musicale e gli attori della Compagnia dellozio e Associazione Cabiria.

Il vescovo in Santa Maria delle Grazie

Alle 18 l’incontro con il vescovo Franco Giulio Brambilla nella chiesa di Santa Maria delle Grazie dove racconterà ai giovani la Parete Gaudenziana. Infine, il pomeriggio terminerà con la cena in piazza San Carlo, alle 19, offerta da Comune, Unpli, Gruppo Ana Valsesiana, Comitato carnevale e Pro loco Varallo. «Saremo di supporto alla mostra di Gaudenzio e alla Pinacoteca – dice il presidente della Pro loco Giovanni Nettis -. Incluso nel biglietto della visita alla mostra saranno offerte delle miacce a prezzi agevolati. La giornata di domenica sarà inoltre occasione per il nostro gruppo per il tesseramento 2018». In serata, dalle 20.45 in piazza Vittorio, la Veglia di preghiera con il vescovo concluderà l’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente