Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giulia stella della danza classica a soli 8 anni
Attualità Serravalle e Grignasco -

Giulia stella della danza classica a soli 8 anni

La bimba, allieva di una scuola di Grignasco, ha vinto il premio speciale della giuria in un concorso nazionale di danza

giulia stella

Giulia stella della danza classica: la bambina, di 8 anni, ha vinto un importante premio come miglior talento.

Giulia stella a 8 anni

Ha solo 8 anni, ma il suo talento promette di portarla lontano: alla Extravagance Dance School di Grignasco c’è una futura stella della danza classica. Giulia Castaldi, 8 anni, ha vinto nei giorni scorsi il premio speciale della giuria in un concorso nazionale di danza. «Giulia abita a Prato Sesia e da anni è nostra allieva – spiega Silvia Accossato, insegnante e responsabile della scuola insieme ad Andrea Bosonotto  -. Nei giorni scorsi ha partecipato a “Danza in Broni” nel Pavese proponendo un’esibizione sulle note di un brano tratto dallo Schiaccianoci di Tchaikovsky. E’ stata apprezzata dai componenti della giuria che le hanno voluto assegnare un premio speciale come miglior talento e si è classificata seconda nella sua categoria».

I primi passi di danza

Un traguardo molto importante per la bambina che da anni si allena nella scuola di danza grignaschese, ma un importante traguardo anche per Extravagance Dance school che continua a farsi conoscere anche al di fuori della Valsesia. «La nostra alunna ha iniziato ad avvicinarsi alla danza all’età di 2 anni – prosegue la docente – e si è sempre impegnata molto. E’ seguita da me e dalla insegnante Sara Cerutti e non possiamo nascondere di essere davvero molto orgogliose dei suoi miglioramenti e del grande traguardo che ha raggiunto a Pavia».
Al concorso nazionale che si è svolto nel Pavese la piccola artista ha avuto modo di conoscere anche altri coetanei che condividono insieme a lei la passione per la danza. «Hanno partecipato diverse scuole provenienti da tutto il Nord Italia – prosegue Accossato – ed è stata sicuramente una bella esperienza che si aggiunge alle molteplici iniziative che Giulia ha già fatto nel corso degli anni».

Gli altri concorsi

Questa non è la prima volta infatti che la bambina prende parte a un concorso di danza. «La nostra alunna ha già partecipato ad altri bandi riuscendo sempre a piazzarsi con ottimi risultati nelle classifiche – sottolinea l’insegnante -. Da gennaio ricominceranno a pieno ritmo i concorsi e vedremo di prendere in considerazione altre occasioni formative».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente