Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Giuseppe Lavazza, operazione solidale in Colombia
Attualità Gattinara e Vercellese -

Giuseppe Lavazza, operazione solidale in Colombia

Progetto solidale da portare avanti tramite la fondazione

Giuseppe Lavazza in Colombia per visitare le piantagioni e un progetto di solidarietà.

Giuseppe Lavazza, missione in Colombia

Giuseppe Lavazza, vice presidente del gruppo e Console onorario della Repubblica della Colombia in Torino, insieme a Juan Manuel Santos, Presidente della Repubblica di Colombia e Premio Nobel per la Pace 2016, ha visitato le comunità del municipio di Mesetas nel dipartimento di Meta, ai piedi della Cordigliera Orientale, una zona altamente simbolica per la rinascita del Paese dal conflitto armato, dove per anni la coltivazione del caffè è stata abbandonata.

Progetto solidale

L’azienda di Gattinara negli anni sta conoscendo una continua crescita: Lavazza ha attivato in Colombia il proprio programma globale Tierra! attraverso la Fondazione Giuseppe e Pericle Lavazza Onlus, in partnership con istituzioni locali, Ong e aziende, volto allo sviluppo dell’imprenditorialità, alla formazione agricola e tecnologica e al miglioramento delle infrastrutture. L’obiettivo finale consiste nel migliorare le condizioni sociali e ambientali e le tecniche produttive delle comunità di produttori di caffè e delle loro famiglie.

La dichiarazione

“Per Lavazza l’importanza della Colombia, terzo esportatore mondiale di caffè, è testimoniata dal duraturo rapporto instaurato nel Paese, da cui importiamo alcune delle più pregiate origini che caratterizzano le sue storiche miscele e nel quale implementiamo progetti pionieristici per lo sviluppo sostenibile”, spiega Giuseppe Lavazza che è console onorario della Repubblica della Colombia in Torino.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente