Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco aspettano il treno come nel film di Pozzetto | FOTO E VIDEO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco aspettano il treno come nel film di Pozzetto | FOTO E VIDEO

Un centinaio di persone si sono vestite da contadini e hanno salutato il passaggio del convoglio a vapore.

Grignasco aspettano il passaggio del treno storico come nel film di Pozzetto “Il ragazzo di campagna”: un centinaio le persone che hanno partecipato al simpatico evento.

Grignasco aspettano il treno come nel film di Pozzetto

Pasquetta al ponte della ferrovia di Ara per un centinaio di persone che hanno salutato il passaggio del treno storico vestiti da contadini come nel film “Il ragazzo di campagna” di Renato Pozzetto. L’iniziativa è stata riproposta dopo il successo dell’anno scorso. Nel video, acluni momenti della festa.

Tanti amici anche da altri paesi

«Mi ha colpito molto – spiega Debora Sala, promotrice dell’appuntamento – vedere arrivare uomini e donne non solo vestiti da contadini ma anche con la loro sedia per attendere il convoglio». All’evento non hanno preso parte solo abitanti della frazione grignaschese. «C’erano persone di Soriso, Cavallirio, Roccapietra, Quarona e ovviamente Grignasco. Nel complesso eravamo un gruppo variegato per quanto concerne le provenienze e per i colori dei nostri abiti – prosegue la organizzatrice -. Un uomo ci ha raggiunti anche con una fisarmonica e ci siamo divertiti moltissimo».

Guarda le foto di Sandro Mori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente