Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco festa alpina anima il paese | LE FOTO
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco festa alpina anima il paese | LE FOTO

Quattro giorni di festa con le penne nere: nel programma tante occasioni di divertimento, ma anche momenti di riflessione e solidarietà.

grignasco festa alpina 2019

Grignasco festa alpina: quattro giorni di eventi con le penne nere del paese.

Grignasco festa alpina

Grignasco festeggia insieme ai suoi alpini. Il gruppo delle penne nere nel fine settimana ha celebrato l’annuale ricorrenza. Domenica le celebrazioni hanno toccato il loro momento clou con il tradizionale raduno in centro paese e la sfilata per le sue vie. Molto partecipati anche i momenti conviviali al parco di Sella: tra manicaretti e momenti all’insegna della spensieratezza anche quest’anno la festa ha raccolto  ampio successo. Nel corso delle serate un esercito di volontari si è adoperato in diversi modi, chi in cucina, chi nel servizio ai tavoli, affinché anche l’edizione 2019 si svolgesse nel migliore dei modi.

Momenti di riflessione

Ma la festa alpina come di consueto non è solamente un momento per gustare manicaretti e vivere una serata spensierata. Anche quest’anno ci sono state diverse occasioni caratterizzate da solidarietà e riflessione.  Domenica le penne nere grignaschesi  hanno sfidato il brutto tempo scendendo in campo con la tradizionale sfilata lungo il centro paese. Ad accompagnare i presenti sono stati i componenti della banda “Musica società operaia”. In prima fila anche il neo sindaco Katia Bui. Nella stessa mattinata le penne nere guidate da Dario Ballardini hanno anche portato i loro saluti agli anziani delle case di riposo. Alcuni componenti del sodalizio sono stati alla Piccola casa delle Sorelle della Carità, altri alla casa di riposo “82ª Brigata Osella”. La sagra alpina si è chiusa lunedì.

Qui le immagini della scorsa edizione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente