Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni

La coppia si è unita in matrimonio il 4 aprile del 1959 a Romagnasco di Valduggia. Lei ha fondato la sartoria presente a Prato Sesia.

Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni.  La festa si è svolta all’insegna della commozione e dei sorrisi, sia per i festeggiati che per i soci del Ciag che erano presenti.

Grignasco festeggia Anny ed Ernesto sposi da 60 anni

Anny Montagner ed Ernesto Schiavon, soci da tempo del sodalizio guidato da Vittorio Spinardi, hanno deciso di festeggiare le nozze di diamante, che corrispondono a 60 anni di legame nuziale, nelle sale di via Cesare Battisti.«Il 4 aprile del 1959 a Romagnasco di Valduggia io ed Ernesto ci siamo sposati – racconta Montagner – e dopo aver festeggiato con la famiglia abbiamo voluto condividere questo anniversario anche con il Centro incontro di Grignasco». La vita dei due coniugi si è snodata tra famiglia e lavoro. Anny è molto conosciuta in Valsesia e nel Novarese perché fondatrice dell’omonimo laboratorio di sartoria e confezione di abiti, da anni presente a Prato Sesia. Schiavon ha sempre aiutato la consorte nelle attività dello stabilimento. Tra l’altro a dicembre il festeggiato è stato anche premiato dal direttivo del Ciag perché è uno dei soci più longevi del sodalizio. «Mio marito ha lavorato per 20 anni in una rubinetteria e poi mi ha aiutato molto nel lavoro e nella famiglia – prosegue Montagner -. Abbiamo vissuto 26 anni a Valduggia e dal 1978 abbiamo acquistato un terreno a Prato Sesia per realizzare l’azienda. Siamo diventati genitori di due figli maschi e ora siamo nonni; tra l’altro una delle nostre nipoti lavora nello stabilimento e io mi auguro che possa portare avanti la sartoria».

Il segreto di un lungo matrimonio

E in merito al segreto per una lunga vita di coppia Montagner non ha dubbi: «Noi due ci siamo capiti subito. Ho dato tanto amore in famiglia e con amore e passione ho portato avanti il mio lavoro. L’ingrediente più importante per un matrimonio duraturo secondo me è riuscire ad affrontare anche i momenti difficili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente