Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco Irma Sterna avvia raccolta fondi contro la sclerosi multipla
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco Irma Sterna avvia raccolta fondi contro la sclerosi multipla

E' possibile partecipare attraverso Facebook: i fondi andranno per intero ad Aism

grignasco irma sterna

Grignasco Irma Sterna raccoglie fondi contro la sclerosi multipla in occasione del compleanno.

Grignasco Irma Sterna per Aism

Un regalo di compleanno alla ricerca. Per il suo compleanno la grignaschese Irma Sterna, affetta da sclerosi, ha deciso di proporre una raccolta fondi a favore di Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) ma non solo. Ha anche intenzione di organizzare prossimamente una corsa per raccogliere fondi da devolvere allo stesso sodalizio.

Su Facebook

Pochi giorni fa la donna ha voluto lanciare su Facebook, la nota piazza virtuale, una campagna di sensibilizzazione. L’iniziativa non è stata proposta in un periodo casuale, ma in occasione del suo compleanno. «Il 7 agosto compierò gli anni – spiega Sterna – e così pensando a tante cose, visto che comunque al di là di tutto, mi sento fortunata rispetto ad altre persone, ho deciso di proporre una raccolta fondi per Aism».

I risultati

L’iniziativa è stata lanciata pochi giorni fa e non è passata inosservata. «Nell’arco di una settimana si è arrivati a 135 euro, l’obiettivo è 150 ma non è detto che riesca anche a prorogare i termini e aumentare il budget oppure riproporre ex novo l’iniziativa – sottolinea la promotrice del progetto benefico -. E’ una raccolta del tutto sicura nel senso che tramite una pay pal o una qualunque prepagata, seguendo le istruzioni di Facebook, si può fare la donazione che arriva direttamente alla associazione nazionale. Voglio chiarire che a me non arriva proprio nulla, va tutto in beneficenza. Raggiunta la scadenza della raccolta arriva un cedolino che attesta dove sono andati a finire i fondi».

Come fare

L’iniziativa è aperta a tutti. «Ringrazio coloro che fino ad ora hanno aderito con il proprio contributo, sono davvero emozionata, non mi aspettavo di raggiungere in poco tempo un obiettivo di questo genere. Tutti possono prendere parte a questo piccolo progetto, ognuno può donare ciò che vuole. Basta andare sulla nota piattaforma, cercare il mio profilo, cliccare sul link della raccolta e poi seguire quanto riportato dal format oppure cercare su Facebook “Raccolta fondi Irma Sterna”».

Una corsa benefica

La grignaschese sta inoltre pensando di proporre una nuova iniziativa. «Vista la grande partecipazione alla raccolta fondi sto pensando di organizzare anche una corsa solidale – prosegue Sterna -. Si tratterebbe di un evento sportivo il cui ricavato mi piacerebbe devolvere ad Aism che opera sul territorio». Per adesso la donna sta ancora pianificando l’evento. «Sto iniziando ad informarmi su come procedere – conclude la grignaschese -. Non appena avrò definito qualcosa lo comunicherò in maniera da coinvolgere più persone».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente