Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco nonna Emilia al traguardo dei cento anni
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco nonna Emilia al traguardo dei cento anni

Durante la festa in famiglia è arrivato anche il sindaco Roberto Beatrice. Era stata la titolare la Torrefazione Palestro in paese.

Grignasco nonna Emilia Rinaldi taglia il traguardo dei cento anni festeggiata dai familiari e dal sindaco Roberto Beatrice.

Grignasco nonna Emilia festeggia le cento primavere

Festa a Grignaco per Emilia Rinaldi, conosciuta da tutti come Rina. La donna ha spento 100 candeline. Oltre ai parenti e gli amici, a condividere l’importante momento insieme alla donna è stato il sindaco Roberto Beatrice. «Emilia è in formissima, ha solo qualche problema alle gambe ma è una forza – commenta il primo cittadino – e a me ha fatto tanto piacere poter trascorrere un momento insieme a lei e alla sua famiglia». Un mese fa in Valsesia si era avuto un altro compleanno centenario: protagonista della festa era stata la varallese Maria Luisa Perlasca.

Con il marito gestiva la Torrefazione Palestro

Nonna Emilia nel corso della sua vita ha portato avanti un’attività nel cuore di Grignasco. «Insieme al marito – precisa Beatrice – era la titolare la Torrefazione Palestro all’ingresso del paese, in viale Stazione. Rina mi ha detto che con questo esercizio ha conosciuto tantissime persone». Difficile stabilire quale sia l’elisir di lunga vita di Rinaldi, di certo il lavoro è stato uno dei fili conduttori dell’esistenza della donna. Ma soprattutto la famiglia è stato un importante punto di riferimento per la donna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente