Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco primo anno con le scuole sotto Romagnano
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco primo anno con le scuole sotto Romagnano

Proseguono intanto i lavori per la nuova palestra

grignasco primo anno

Grignasco primo anno sotto l’istituto Curioni di Romagnano per le scuole.

Grignasco primo anno di Curioni

Un anno scolastico con diverse novità per le scuole di Grignasco. Dallo scorso lunedì infatti l’istituto comprensivo “Giovanni XIII” ha perso la sua autonomia in ambito amministrativo ed è andato a confluire nel “Curioni” di Romagnano. Inoltre da quando è suonata la prima campanella gli alunni stanno attendendo di poter utilizzare per l’attività sportiva la nuova palestra che sta prendendo forma accanto al polo scolastico.

Scuole aperte

L’accorpamento non ha provocato la chiusura dei plessi presenti in paese, in quanto i cambiamenti riguardano le sole segreteria e dirigenza. «Per ora non ho sentito giudizi negativi o positivi dopo la decisione di unire le due realtà scolastiche – spiega il sindaco Roberto Beatrice -. A Grignasco di fatto il personale amministrativo, la segreteria e la presidenza non ci sono più, questo lato della scuola è stato trasferito a Romagnano».

La palestra

Nello spazio accanto al palazzo scolastico è stata collocata una grande tensostruttura di colore bianco e verde. Si tratta della futura palestra a disposizione degli alunni per l’attività motoria. «I lavori stanno procedendo – evidenzia Beatrice -. Posizionate le coperture, ora gli addetti si occuperanno dell’interno. Occorrerà realizzare un impianto elettrico, il riscaldamento, la pavimentazione ed infine gli spogliatoi». Difficile per ora stabilire una data precisa di fine lavori. «L’idea è di aprire la palestra non appena le opere saranno concluse – conclude il sindaco -. Pensiamo che i ragazzi potranno entrare nella tensostruttura a novembre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente