Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Grignasco Silvia e Andrea tra i protagonisti di World’s Got Talent
Attualità Serravalle e Grignasco -

Grignasco Silvia e Andrea tra i protagonisti di World’s Got Talent

I due ballerini della “Extravagance dance Company” sono stati in Cina per le registrazioni.

grignasco silvia

Grignasco Silvia e Andrea portano la loro arte nel mondo: i due ballerini saranno protagonisti dell’edizione internazionale di “World’s Got Talent”.

Grignasco Silvia e Andrea in Cina

Da Grignasco sulla scena internazionale della danza. I ballerini Silvia Accossato e Andrea Bosonotto sono tra i protagonisti di World’s Got Talent e tra le stelle della danza a livello europeo. La coppia aveva partecipato negli anni scorsi al  format televisivo che consente alle persone di mettersi in gioco dimostrando il proprio talento. Nei giorni scorsi sono stati contattati per prendere parte all’edizione internazionale. «La chiamata è arrivata dopo che abbiamo partecipato all’edizione italiana, georgiana e tedesca – spiega Accossato -. Ci hanno chiesto una coreografia romantica e acrobatica e così siamo stati una decina di giorni in Cina per la registrazione». La puntata andrà in onda nel paese il 31 maggio. «A seguire sarà trasmessa anche in altri paesi – prosegue la professionista -. E’ stata un’esperienza davvero bella e formativa».

Gli Oscar della danza

Recentemente inoltre i due ballerini hanno raggiunto un altro traguardo importante. «Noi insieme e alla nostra “Extravagance dance Company” siamo stati nominati agli Oscar della danza nell’ambito dell’ “European Dance Award” – sottolinea Accossato -. Tra i concorrenti l’organizzazione ha scelto un gruppo per ciascun stile di ballo e noi siamo stati premiati in Germania come migliori ballerini caraibici a livello europeo».
Traguardi importanti anche la “Extravagance Dance School”, scuola diretta dai due ballerini. «In questo mese i nostri giovani allievi Riccardo Peta e Martina Vitali sono diventati campioni regionali di bachata e Giulia Castaldi, altra bimba talentuosa – conclude la grignaschese -, ha vinto molti concorsi e delle borse di studio. Il 29 maggio infine faremo il saggio al cinema Lux di Borgosesia».
c.t.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente