Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gruppo scout Grignasco cerca nuove leve
Attualità Serravalle e Grignasco -

Gruppo scout Grignasco cerca nuove leve

I ragazzi intanto si preparano per la cerimonia dei "Passaggi"

scout grignasco

Gruppo scout Grignasco: le iscrizioni sono aperte per nuovi partecipanti.

Gruppo scout Grignasco i “passaggi”

Si avvicina un momento importante per gli Scout di Grignasco. I ragazzi si preparano infatti per la giornata dei “Passaggi”. Dopo aver partecipato lo scorso fine settimana alla festa delle associazioni promossa in centro paese, ora il gruppo inizia a pensare alla consueta cerimonia che coinvolge tutti i componenti. Come di consueto anche quest’anno i giovani saranno protagonisti di una giornata importante dal punto di vista della formazione.

La simbologia

«L’evento sarà sabato 6 ottobre – spiega Enrico Dema, uno dei referenti -. Ci sarà la salita a San Graziano che simboleggia il cammino di crescita dei ragazzi nel corso del tempo. E non mancherà la messa. La celebrazione è un momento importante per una serie di aspetti. I ragazzi hanno modo di condividere un momento insieme e di vivere una esperienza di profonda consapevolezza. Con il passare degli anni i  giovani crescono e questo percorso viene rappresentato simbolicamente con il trasferimento da una branca ad un’altra».

Nuovi iscritti

Oltre alla cerimonia dei “Passaggi”, gli Scout stanno inoltre cercando “nuove leve”. «I ragazzini crescono e ora ci siamo accorti che c’è un po’ di carenza di bimbi dagli 8 ai 12 anni – conclude Dema –. Se qualcuno volesse avvicinarsi alle nostre attività lo accoglieremo a braccia aperte». Gli interessati potranno presentarsi in oratorio ogni sabato pomeriggio a partire dalle 15 e conoscere i referenti del gruppo e altri ragazzi che sono già parte degli Scout. Le attività proposte sono diverse a seconda dell’età dei partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente