Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Gruppo Zegna fatturato a 1,2 miliardi
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Gruppo Zegna fatturato a 1,2 miliardi

In crescita la holding triverese: l'utile netto raggiunge i 32,8 milioni di euro, le vendite destinate ai mercati esteri per il 92 per cento

Gruppo Zegna fatturato in crescita: il 2017 si è chiuso a quasi 1,2 miliardi di euro,

Gruppo Zegna fatturato a 1,2 miliardi, utile netto a 32,8 milioni

Cresce il fatturato e cresce addirittura del 64 per cento l’utile netto. Per il gruppo Ermenegildo Zegna, una delle griffe che stanno facendo conoscere il nome di Trivero nel mondo, il 2017 è stata un’annata coi fiocchi. E’ la stessa holding a comunicare i dati dopo l’approvazione del bilancio.

Una crescita frutto del brand

«La crescita – fa sapere l’azienda in un comunicato – ha interessato diverse aree di business: dal “su misura” al bespoke-atelier di via Bigli a Milano, dalla couture, alle scarpe, fino ai tessuti». Insomma, tanti elementi positivi che hanno influito su brand. Merito anche del nuovo direttore artistico arrivato a Zegna da un paio di anni, Alessandro Sartori. Da ricordare che a inizio 2018 Zegna ha anche messo a segno l’acquisizione di “Pelle Tessuta”, società specializzata nella tessitura a telaio della pelle, e dello storico “Cappellificio Cervo”.

Il boom dell’Est

Da sottolineare che il 92 per cento delle vendite è destinato al mercato estero, e in particolare all’Est asiatico: Cina in testa, poi la Russia, il Giappone ma anche tanti altri Paesi del Far East.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente