Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Guardia medica turistica: a Scopello chiude già il 17 agosto
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Guardia medica turistica: a Scopello chiude già il 17 agosto

Nuovo intoppo sui servizi sanitari: per mancanza del medico, l'Asl annuncia che lascerà scoperta una parte della stagione. I sindaci minacciano un esposto alla magistratura.

medici trivero

Guardia medica turistica a Scopello: quest’anno il servizio chiude venerdì 17 agosto lasciando scoperta l’ultima parte della stagione. Protestano sindaci e sindacati.

Guardia medica turistica: a Scopello chiude troppo presto

Altro problema sulla sanità locale. Il servizio di guardia medica estiva istituito a Scopello quest’anno non aspetta l’inizio di settembre, ma termina già venerdì 17 agosto. Lasciando quindi scoperta una parte della stagione: e quindi costringendo i villeggianti dell’alta valle a rivolgersi, quando è il caso, al pronto soccorso dell’ospedale di Borgosesia. Il problema, tanto per cambiare, è il personale: il medico incaricato non ha dato la disponibilità fino a settembre e non ci sono sostituti.  Stessa situazione che ha indotto l’Asl a fermare da ieri l’attività del punto nascite di Borgosesia.

Protestano i sindaci

Sale subito la protesta: alcuni sindaci stanno già valutando un esposto per interruzione di pubblico servizio. Ma non solo: in ogni caso, la carenza di un servizio così importante potrebbe provocare ripercussioni negative anche sull’appetibilità della zona e quindi sugli afflussi nella prossima stagione. Nel senso che, se qualche famiglia ha parenti con patologie per le quali è importante avere un medico a portata di mano, o bambini piccoli, è probabile che l’anno prossimo scelgano località meglio servite.

Un Commento

  • giacomo ha detto:

    Ritengo certe scelte inaccettabili i paesi sono dimenticati e l’Ospedale di Borgosesia merita più attenzione da parte del Sig.Saitta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente